01:18
gioiafelice
468
# RIPORTIAMOLE A CASA: 276 studentesse Nigeriane rapite dai miliziani di Boko Haram. SOLIDARIETÀ DI MICHELLE OBAMA E PREGHIERE PER LE GIOVANI Studentesse rapite in Nigeria Dopo gli Usa si muove la …Altro
# RIPORTIAMOLE A CASA: 276 studentesse Nigeriane rapite dai miliziani di Boko Haram.

SOLIDARIETÀ DI MICHELLE OBAMA E PREGHIERE PER LE GIOVANI
Studentesse rapite in Nigeria
Dopo gli Usa si muove la Francia

Dramma senza fine per le oltre 200 studentesse rapite dagli integralisti islamici di Boko Haram per essere vendute come schiave, e costrette a conversioni forzate all’Islam. Il presidente Goodluck Jonathan chiede l’aiuto internazionale. Il ministro della difesa francese risponde all’appello promettendo assistenza per individuare le ragazze e riportarle a casa
Il messaggio di Michelle su Twitter
NAIROBI -
Il ministro della Difesa francese, Jean-Yves Le Drian, ha detto stamane che la Francia fornirà la propria "assistenza" alla Nigeria per tentare di "individuare" le ragazze rapite dalla setta islamica Boko Haram e "riportarle a casa".
"E' l'orrore, è spaventoso - ha detto il ministro – è importante che la comunità internazionale" dia il suo aiuto. Il presidente della Repubblica, ha continuato, "ha chiesto al ministro degli Esteri Laurent Fabius e a me di mettere a punto gli strumenti necessari per l'aiuto".
Michelle Obama prega per le liceali rapite in Nigeria dai ribelli islamici di Boko Haram. Lo ha affermato le stessa, in un tweet in cui ha pubblicato anche una foto di se stessa mentre mostra un cartello con scritto: #BringBackOurGirls (riportate indietro le nostre ragazze), l'hashtag di solidarieta' alle ragazze sequestrate.
"Le nostre preghiere sono per le ragazze nigeriane rapite e per le loro famiglie. E' ora che #BringBackOurGirls", firmato MO, Michelle Obama. Del dramma delle centinaia di liceali sequestrate in Nigeria ha parlato anche il presidente Obama. Gli Stati Uniti, ha detto, stanno facendo "tutto cio' che possono" per aiutare la Nigeria ad ottenerne la liberazione.
www.grr.rai.it/…/ContentItem-feb…