Roma-Kiev-Mosca: il fallimento dell'ecumenismo

“Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.” (Gv.14,27-31) Roma-Kiev-Mosca: è il fallimento dell’ecumenismo I cosiddetti “papi conciliari” hanno puntato molto …Altro
“Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.” (Gv.14,27-31)
Roma-Kiev-Mosca: è il fallimento dell’ecumenismo
I cosiddetti “papi conciliari” hanno puntato molto sull’ecumenismo, ottenendo quali risultati? Francesco, in modo particolare, ha voluto che l’ecumenismo e il dialogo inter-religioso fossero due cardini del proprio pontificato. Apprezziamo — e lo ringraziamo — che egli si stia muovendo in prima persona per la veloce conclusione della guerra russo-ucraina, ma non possiamo neppure nascondere che questo conflitto bellico sia anche la prova provata del fallimento dell’ecumenismo politico voluto dallo “spirito” del Vaticano II, che egli ha portato ai massimi livelli.
(..) Per questo sottoponiamo all’attenzione dei nostri lettori un articolo di mons. Nicola Bux che ben spiega il fallimento dell’ecumenismo politico di Francesco. Non concordiamo però con mons. Bux la dove sostiene che invece la strategia ecumenica di Giovanni Paolo II potrebbe funzionare …Altro
warrengrubert
"Senonché, papa e vescovi sono presi dal nuovo slogan della “Chiesa sinodale”, ammaliati dalla struttura sinodale ortodossa, che consiste in un consiglio chiamato ‘santo sinodo’ attorno al patriarca, fatto di ecclesiastici e laici che lo eleggono e che di fatto ne condiziona il potere. Così, al fallimento dell’ecumenismo, si aggiungerebbe la destrutturazione ‘sinodale’ della Chiesa cattolica,…Altro
"Senonché, papa e vescovi sono presi dal nuovo slogan della “Chiesa sinodale”, ammaliati dalla struttura sinodale ortodossa, che consiste in un consiglio chiamato ‘santo sinodo’ attorno al patriarca, fatto di ecclesiastici e laici che lo eleggono e che di fatto ne condiziona il potere. Così, al fallimento dell’ecumenismo, si aggiungerebbe la destrutturazione ‘sinodale’ della Chiesa cattolica, che porta dritto a limitare il primato del papa nella Chiesa universale e quello del vescovo nella Chiesa particolare, entrambi di istituzione divina."

L'articolo si chiude con questa giusta considerazione.
Io resto del parere che se non superiamo lo scoglio del vat.II in cui si è incagliata la barca di Pietro, e non si ritorna alla Santa tradizione lasciando l'eresia modernista, sinodalismi, ecumenismi e altre amenità, non se ne esce. Andiamo oltre, passiamo ad un altra epoca della chiesa, chiudiamo qui la sbronza del vat.II con tutta la sua retorica ammuffita, fatta di documenti, incontrismo, dialoghismo, sinodalismi, che non ha portato a nulla. Certo è che questi ubriachi di potere, sbronzi di hybris vogliono palesemente con le loro azioni distruggere ciò che non sarà mai distrutto. Farebbero meglio a cercare di sanare la frattura all'interno della cattolicità, anziché cercare unità con ortodossi, o peggio ancora con protestanti.
Finirà questa chiesa vaticanosecondista, spero che ci sia qualche vescovo o cardinale che abbia l'intelligenza di farla finire con dignità, altrimenti finirà ugualmente, ma con grande infamia, con un bel scisma: chiesa del vat.II./bergogliana/modernista da una parte chiesa cattolica dall'altra.
Ma ne rimarrà solo Una, la chiesa cattolica.
N.S.dellaGuardia
92 minuti di applausi
N.S.dellaGuardia
È il fallimento della "chiesa in ritardo di almeno 200 anni sul mondo" e che ora è fedele specchio del mondo.
È il fallimento della Chiesa neoumanista secondo i dettami post-conciliari.
È il fallimento della chiesa obbediente al mondo ed al suo "pacifismo" all'insegna dei "valori occidentali", cioè materialismo e liberismo (nella più negativa delle accezioni).
Qualcuno che toglie il disturbo per …Altro
È il fallimento della "chiesa in ritardo di almeno 200 anni sul mondo" e che ora è fedele specchio del mondo.
È il fallimento della Chiesa neoumanista secondo i dettami post-conciliari.
È il fallimento della chiesa obbediente al mondo ed al suo "pacifismo" all'insegna dei "valori occidentali", cioè materialismo e liberismo (nella più negativa delle accezioni).
Qualcuno che toglie il disturbo per la sfilza di fallimenti, o almeno che tace??