studer
studer
191
Metto qui a disposizione gli Elementa philosophiae aristotelico-thomisticae, di Joseph Gredt OSB, ossia la più notevole opera di filosofia neoscolastica del XX° secolo. Joseph Gredt OSB (* 30 luglio …Mehr
Metto qui a disposizione gli Elementa philosophiae aristotelico-thomisticae, di Joseph Gredt OSB, ossia la più notevole opera di filosofia neoscolastica del XX° secolo.
Joseph Gredt OSB (* 30 luglio 1863 come Auguste Gredt a Città del Lussemburgo; † 20 gennaio 1940 a Roma) è stato un benedettino lussemburghese, filosofo, autore e professore di filosofia a Roma.
Vita
Auguste Gredt, ossia il futuro padre Joseph Gredt, era il figlio maggiore di Nicolas Gredt, direttore di ginnasio, filologo e scrittore (Sagenschatz des Luxemburger Landes, 1883) in Lussemburgo. Dopo gli studi classici presso l'Ateneo della capitale, Auguste Gredt entrò nel seminario di Lussemburgo e fu ordinato sacerdote nel 1886 nella cattedrale mariana della sua città natale.
Dal 1886 studiò a Roma e visse nel collegio sacerdotale Santa Maria dell'Anima. Dopo aver conseguito il dottorato in teologia nel 1888 presso il Collegium Divi Thomae di Roma, il giovane sacerdote secolare si trasferì a Innsbruck per studiare le …Mehr
285 Seiten
278 Seiten