AFFIORANO NUOVI DUBBI SUL PROCESSO DI BEATIFICAZIONE DI PAPA WOJTYLA
AFFIORANO NUOVI DUBBI SUL PROCESSO DI BEATIFICAZIONE DI PAPA WOJTYLA
Nessuno nutre dei dubbi sulle capacità mediatiche e sociali che aveva in vita papa Wojtyla ; la sua capacità empatica di farsi subito accettare per i suoi modi gioviali e calorosi .
Le folle di giovani cattolici e anziani che lui riusciva a raccogliere andavano in visibilio per la sua figura dinamica e cordiale, così anche le suore molto emozionabili andavano in estasi solo a toccarlo .
Se dipendesse dal popolo e dalle suore , papa Wojtyla fosse stato già santo da un pezzo , anzi già prima che morisse .
Il fatto è che non dipende tutto dalla Chiesa , altrimenti si svilupperebbe un business enorme solo per le santità da promuovere,così come avviene per le cause di annullamento matrimoniale , dove è impossibile non trovare un futile motivo per vedersi annullare il matrimonio religioso ,anche se è solo una delle parti a richiederlo oggi . Signore con cinque figli si sono viste recapitare l’annullamento del matrimonio …Altro
Di quello che testimoniano In un processo rotale tutti sono responsabili, dagli imputati ai testimoni, ai giudici. Lei troverà il cavillo anche per chi è tradito dal partner, che non voleva figli, che pure aveva problemi psicologici. Questo caso l'ho ben presente di una persona che è stata fedele al vincolo per 24 anni. Alla fine ha ottenuto la nullità rotale. Ora data l'età, questa persona probabilmente non farà alcuna scelta. Eppure Gesù aveva data il mandato a Pietro di costituire la Chiesa e aveva detto: "ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei Cieli, mentre ciò che non sciogliersi non sarà sciolto nei Cieli". Vogliamo abolire questa parte del Vangelo? Da parte mia no! È vero che le anime del Purgatorio hanno fatto intendere a Maria Simma, che il Cielo chiedeva più serietà nell' applicare la giustizia in tali processi, però non banalizziamo tutto, vi sono degli oggettivi impedimenti che sono gravi, e che che rendono invalido un sacramento. Questo non lo dico io, ma il Diritto Canonico. Se però imputati e testimoni costruiscono una realtà falsata, non crediamo che Dio li assolvera' nell'altra vita. Però ripeto, non facciamo di tutto un' erba e un fascio, perché c'è già chi porta confusione nel popolo di Dio...
Una suora ha il parkinson si emoziona e guarisce.
Una madre di famiglia ha la rottura dell'arteria celebrale, viene rimandata a casa a morire, si emoziona e guarisce.
Quanta superficialità in questi articoli da bar sport.
ok , dopo aver eliminato l avvocato del diavolo nel processo il vaticano , proviamo a farlo noi
@karlrogers Non sono d'accordo: é attualmente vigente una disposizione papale valida e , fino a quando un colui al quale compete non decida di cambiarla, va rispettata.
Certo, ma la giustizia va pure rispettata e non calpestata per propagandare le proprie idee.